Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. informazioni OK

Innamorarsi nella pausa caffè di Marc Vuillermoz

Innamorarsi nella pausa caffè di Marc Vuillermoz
Codice Prodotto: 252
Disponibilità: In Magazzino
Prezzo: 12,00€
Qtà:     - O -   Metti in lista dei desideri
Confronta

Innamorarsi nella pausa caffè prende vita nella primavera del 2015.

I testi, spesso brevi, sono i post della pagina facebook dell'autore, utilizzati come banco di prova della sua forte esigen za di comunicare. Superata l’iniziale timidezza e grazie ai riscontri ottenuti, Marc Vuillermoz decide di trasformare quegli scritti in un libro fortemente caratterizzato dalle esperienze personali, filtrate e connotate da una vena creativa nella quale si fa stra da l’uso sa-piente delle parole.

Innamorarsi nella pausa caffè sembra scaturire dalle cupe atmosfere metropolitane, ma sco-priamo che non è necessario essere esiliati in un sobborgo metropolitano per assaporare l’amaro della vita, è sufficiente vivere nella periferia culturale e valoriale di una regione alpina dove l’ansia e il desiderio di costruire una propria personalità è in molti giovani frustrato da una cultura pro-vinciale e dalla patina di un effimero benessere.

Da qui l’anelito e la repulsione per storie maledette associate all’alterità qua el sinonimo di origi-nalità, nella quale la dolcezza dello zucchero dell’amore si scioglie con l’amaro dell’acqua sporca erogata da un distributore automatico.

I racconti spesso dedicati a difficili storie d’amore e caratterizzati da chiusure inaspettate e ori-ginali, hanno il pregio di essere “veri” e carichi di emozioni, schietti e senza mediazioni. Innamorarsi nella pausa caffè è un libro nel quale ci si può specchiare per trovare o ritrovare le ansie dei giovani alla ricerca di uno spazio e di un’identità che dia significato alla vita, nella ri-cerca della loro, personale, felicità.

Marc Vuillermoz, Innamorarsi nella pausa caffè, Aosta 2017, pp. 176, € 12,00, Isbn 978-88-7637-205-6

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo           Positivo

Inserisci il codice nel box seguente:



Edizioni Le Chateau snc - P. IVA 00563230077 - © 2024