Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. informazioni OK

Sulle orme di don Garino Anna Galliano Ivano Reboulaz

Sulle orme di don Garino Anna Galliano Ivano Reboulaz
Codice Prodotto: 751
Disponibilità: In Magazzino
Prezzo: 12,00€
Qtà:     - O -   Metti in lista dei desideri
Confronta

Un percorso sulle orme di don Garino attraverso i suoi appunti manoscritti, i suoi pensieri annotati per preparare le omelie delle varie festività, e non solo, che si sviluppa in ordine alfabetico e permette al lettore una libera scelta della tematica da leggere e approfondire.
Un testo che offre l’opportunità di riflettere su contenuti e argomenti affrontati da don Garino nella sua vita spirituale, universalmente validi e ancora attuali.
Un materiale prezioso che ci consente di conoscere don Garino come uomo di Chiesa, un sacerdote che sapeva parlare ai laici e riflettere con ironia e libertà interiore su temi essenziali dell’esistenza umana.

Anna Galliano, nata ad Aosta nel 1954, insegnante di lingua e letteratura francese nelle scuole secondarie della Valle d’Aosta, da sempre ha cercato di collegare l’apprendimento didattico a progetti interdisciplinari capaci di attivare percorsi di ricerca e di riflessione sulla vita.
In questo lavoro sui manoscritti di don Garino ha ritrovato nelle pagine dell’amico sacerdote la volontà di comprendere l’esistenza in tante sue sfaccettature per aiutare chi lo ascoltava ad affrontare le difficoltà inesorabilmente collegate alla vita umana e sviluppare la consapevolezza delle proprie azioni.

Don Ivano Reboulaz, nato a Saint-Barthélemy nel 1952, prete dal 7 settembre 1976. Tra i tanti amici di don Garino è quello che ha durato più a lungo, dal 1970.
Collaboratore di don Garino in Seminario fino al 1981, poi all’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero.
Presidente dell’Associazione “Amici di don Garino”.
Attualmente è parroco di Bionaz, Oyace, Valpelline e Ollomont.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo           Positivo

Inserisci il codice nel box seguente:



Edizioni Le Chateau snc - P. IVA 00563230077 - © 2024