Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. informazioni OK

Le Tor des petits di Anna Galliano e Marina Garbolino Riva

Le Tor des petits di Anna Galliano e Marina Garbolino Riva
Codice Prodotto: 701
Disponibilità: In Magazzino
Prezzo: 15,00€
Qtà:     - O -   Metti in lista dei desideri
Confronta

Il testo, dedicato ai bambini, ma non solo, vuole offrire un percorso di conoscenza della montagna attraverso 35 tra le più note cime della Valle d’Aosta, rispondendo alla curiosità di sapere il perché dei loro nomi, le loro caratteristiche, le curiosità, le storie o le leggende ad esse legate.
Il viaggio si svolge in compagnia di Claire e Julien, due bambini, che nel loro diario di volta in volta raccontano le loro esperienze mentre attraversano le valli alpine e visitano i giardini botanici, i parchi naturali, fanno soste nei rifugi, imparano a conoscere le persone e le comunità che mantengono viva la montagna e le sue tradizioni, la sua storia, la cultura, le sue lingue.
Nel loro viaggio essi sono messi a confronto anche con i lati più fragili delle montagne, come i cambiamenti climatici che alterano la consi­stenza dei ghiacciai, disorientano la fauna, e gli incendi che ne devastano i boschi e la flora.
Le immagini e i disegni che illustrano il testo permettono di identificare le montagne e di attirare l’immaginazione su aspetti e com­portamenti, anche in chiave umoristica.
Il percorso vuole essere un invito rivolto a tutti a prendere coscienza del patrimonio di bellezza e di salute che la Natura offre e di cui siamo semplici custodi, responsabili di trasmetterlo alle generazioni future, imparando a cono­scere ciò che ci circonda con passo lento e tranquillo e a collegare il nostro benessere all’ambiente circostante.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo           Positivo

Inserisci il codice nel box seguente:



Edizioni Le Chateau snc - P. IVA 00563230077 - © 2024