Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. informazioni OK

Courmayeur

Courmayeur
Codice Prodotto: 323
Disponibilità: In Magazzino
Prezzo: 15,00€
Qtà:     - O -   Metti in lista dei desideri
Confronta

Capita, durante le vacanze, di frequentare un bel luogo, magari anche per lungo tempo. 
Capita di passare davanti a un monumento o a una chiesa, di passeggiare in centro con l’attenzione concentrata esclusivamente sul soggiorno, sul relax, sul divertimento. 
Niente di insolito, ovviamente. 
Se però ci fermiamo un momento a riflettere, ci accorgiamo che forse stiamo perdendo qualcosa: lo spirito e la storia di quel posto. 
È esattamente quello che è capitato all’autore a proposito di Courmayeur. 
Dopo anni di frequentazione del borgo alpino che incanta visitatori di tutto il mondo, è scattato quel meccanismo che spinge a porsi domande più approfondite su un certo luogo, per scoprirne il passato e l’identità, e da­re un senso a ciò che spesso si vede e si ascolta un po’ distrattamente.
Il libro è il risultato di questa osservazione e ha lo scopo di offrire al lettore l’opportunità di conoscere e capire meglio Courma­yeur. Frutto di una lunga ricerca, il volume, scorrevole e denso di aneddoti, abbraccia la storia, lo sviluppo del turismo, l’evoluzione della società e del costume locale dalle origini fino ai nostri giorni. 
Il quadro è completato dai profili di alcuni cormaioresi di forte rilevanza nelle vicende locali e dalle testimonianze di diversi protagonisti di questa storia, che hanno raccontato com’era e com’è oggi Courmayeur.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo           Positivo

Inserisci il codice nel box seguente:



Edizioni Le Chateau snc - P. IVA 00563230077 - © 2019