Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. informazioni OK

"ISTRUZIONE PER GIOVANI ATTORI" di Cristina Bertazzini

"ISTRUZIONE PER GIOVANI ATTORI" di Cristina Bertazzini
Codice Prodotto: 320
Disponibilità: In Magazzino
Prezzo: 14,00€
Qtà:     - O -   Metti in lista dei desideri
Confronta

Istruzioni per giovani attori è un libro/manuale di teatro nel quale sono presenti molte lezioni tratte dalle esperienze fatte sul “campo” dall’autrice ed è rivolto ai ragazzi, agli insegnanti, o semplici appassionati che vogliono avvicinarsi all’arte teatrale con un approccio naturale alla recitazione. Il teatro per ragazzi, i testi, le letture, le improvvisazioni e i giochi proposti sono un modo per stimolare la fantasia e la creatività, per misurare i propri mezzi espressivi, la comu­nica­zione soggettiva e per sperimentare l’emotività.

Il volume, completato da un capitolo dedicato alla storia del teatro per offrire ai lettori alcune nozioni base sul tema, vuole essere uno strumento da utilizzare anche nelle scuole come sussidio per gli insegnanti. La recitazione, oltre ad essere una formula educativa, è un ottimo ausilio nella formazione della personalità dei ra­gaz­zi; in particolare nella preadole­scen­­za quando emergono problematiche come lo sco­rag­gia­mento, i dubbi sulla vita, l’insicurezza.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo           Positivo

Inserisci il codice nel box seguente:



Edizioni Le Chateau snc - P. IVA 00563230077 - © 2018