Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. informazioni OK

Due mondi. Sabbia, neve e rocce, di Alberto Pagliano, Maria Matossi L'Orsa

Due mondi. Sabbia, neve e rocce, di Alberto Pagliano, Maria Matossi L'Orsa
Codice Prodotto: 261
Disponibilità: In Magazzino
Prezzo: 30,00€
Qtà:     - O -   Metti in lista dei desideri
Confronta

Il volume, attraverso numerose immagini e testi, mette in rapporto i due mondi, montagna e luoghi aridi del Mondo, visitati dai due autori in trent’anni di ascensioni e viaggi. Da una parte quindi il racconto per immagini dove sono messe in parallelo le analogie tra questi due ambienti apparentemente così distanti, dall’altra i testi che approfondiscono i molti temi legati alla montagna e ai viaggi.
“Viaggiare, non è solo spostarsi nello spazio, ma è anche spostarsi nel tempo, attraverso il rapporto e il confronto con gli altri, di cui abbiamo un assoluto bisogno. Sono le esperienze dirette in luoghi sconosciuti che esercitano su di noi un’attrazione che difficilmente siamo in grado di razionalizzare e di controllare”.
Ecco in sintesi lo spirito con il quale sono stati costruiti i quattro capitoli che compongono il volume, per trasmettere ai lettori il piacere della scoperta di se stessi e del Mondo.


 

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo           Positivo

Inserisci il codice nel box seguente:



Edizioni Le Chateau snc - P. IVA 00563230077 - © 2018